Lo scrigno
del lago
Esperienze e attrazioni in zona
La meravigliosa unione tra lago e Dolomiti di Brenta
AMolveno l’autenticità del tipico paesino di montagna, l’incanto del suo lago, vincitore della classifica dei laghi di Legambiente per sette anni dal 2014 al 2021 e la maestosità delle Dolomiti di Brenta, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità, sono uniti in un abbraccio di straordinaria bellezza che riempie gli occhi di ogni visitatore.
Vivi il lago di Molveno e ammira le Dolomiti di Brenta mentre appaghi la tua passione per gli sport, le attività all'aria aperta ed il relax
Il lago più bello d'Italia
Un risultato di grande rilievo, ancora e nuovamente Lago più bello e più pulito d’Italia, dopo esserlo stato per sei anni consecutivi tra il 2014 ed il 2019.
La presentazione della guida “Il Mare più bello 2023”, di Legambiente e Touring Club Italiano“ ha valorizzato ancora una volta Molveno, mettendola al primo posto tra le località “belle e sostenibili”, capaci di investire sull’attenzione all’ambiente e sui servizi di qualità nel territorio.
Una grande conferma.

Dolomiti patrimonio dell'Unesco

Molveno è completamente circondata dai monti delle Dolomiti di Brenta: Cima Brenta, Cima Tosa, Croz dell'Altissimo, Campanil basso, Catena degli Sfulmini, Torre di Brenta, Cima Armi, Cima Lasteri, Piz Galin, Monte Gazza e Altopiano del Pradel.
Dolomiti di Brenta: libero di vivere la tua passione per la montagna!